Alessandro e Leila

Alessandro e Leila sono una coppia di “viaggiatori”!

Credo proprio che il termine corretto per descriverli sia “viaggiatori” perché oltre il grande amore che provano uno per l’altra, viaggiare è ciò che li accomuna e li rende una cosa sola.

 

Sono una coppia da ben 11 anni e il primo viaggio assieme li ha portati a FuerteVentura. Inizialmente il loro approccio al viaggio era legato alle agenzie che organizzavano per loro tutta la vacanza, ma col tempo si sono lasciati andare e hanno cominciato ad essere autosufficienti. Prima i voli, poi le tappe lungo il percorso e tutto rigorosamente On the Road, noleggiando un auto o utilizzando i mezzi pubblici locali.

“Prenotiamo solitamente il volo studiando un po’ il paese e le zone che più ci interessano, poi l’auto e per finire l’hotel lungo il cammino!”

Fino ad ora le tappe che hanno avuto modo di visitare sono state: Fuerteventura, il Messico, il Brasile, l’Egitto, Cuba, gli Stati Uniti, Lanzarote e la Costa Rica, che è stata anche la motivazione per cui abbiamo cominciato a collaborare! Sono infatti del loro ultimo viaggio, le Palette Colore che riportano gli splendidi colori di questa terra dell’America Centrale.

“In Messico e Costa Rica ci siamo sentiti a casa: tante foto, qualche souvenir ma soprattutto un’esperienza di vita, vissuta assieme!”

Naturalmente la loro connessione con l’interior design si rivela soprattutto nel rapporto con i luoghi in cui soggiornano, quindi hotel, ostelli e bungalow. La ricerca spesso li porta a pernottare in abitazioni tipiche, dove è forte la connessione con la natura. Hanno ad esempio dormito all’interno di più parchi naturali, ma l’alloggio che li ha colpiti più di tutti è il Wuksachi Lodge al Sequoia National Park in California.

 

Per quanto riguarda invece l’architettura, sono dell’opinione che Barcellona in Europa e San Francisco in America, siano le città più belle; anche se i colori più attraenti li hanno trovati in Costa Rica e alle Hawaii.

Adesso dobbiamo solo aspettare che ci raccontino il loro prossimo viaggio…

Posted by

Interior Designer, Operatrice del Turismo Culturale, Artista

2 thoughts on “Alessandro e Leila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.