Ed è giunto il momento di salutare i Caraibi, prima però ci aspetta l’ultimo giorno in questo paradiso.
Sveglia alle 7.00 per andare a piedi a Playa Wizard sull’isola di Bastimentos; la camminata dovrebbe essere di circa 20 minuti, ma visto che è piovuto tutta la notte c’è molto fango e ci mettiamo tre quarti d’ora.

Arrivati alla spiaggia siamo soli: facciamo il bagno e ci rilassiamo per un’oretta e mezza.
Ritorniamo in ostello perché entro le 11.00 dobbiamo liberare la camera.
Salutiamo il gentilissimo Leo e proviamo ad andare a fare colazione, ma la servono fino alle 10 e quindi pranziamo “comoda corrente” ovvero, con il piatto del giorno: pollo riso e fagioli per soli 6$. Squisito!

Lasciamo l’isola con la lancia e ci dirigiamo quella principale: Colon dove abbiamo prenotato una notte al Hansi Hostal.

L’ostello è situato in pieno centro; posiamo i bagagli in camera e via verso l’ultima spiaggia del viaggio: Bocas del Drago a nord dell’isola. Per arrivare prendiamo un taxi collettivo a 2.50 dollari e ci impieghiamo 34 minuti.
La spiaggia è bellissima.

Ci concediamo una passeggiata fino a Playa Estrella ma è troppo affollata, quindi decidiamo di tornare indietro, a Bocas del Drago, qui è decisamente più tranquillo.

Alle 17.00 torniamo all’ostello e ci prepariamo per la cena.
Andiamo all’Octo un bel locale in cui si mangia benissimo.

Visto che è l’ultima, sera decidiamo di andare a ballare al Selina che si trova direttamente sul molo: musica hip hop e raggeton. Un pò di divertimento ogni tanto ci vuole!
Stanchi ma divertiti andiamo a letto perché domani ci aspetta l’ultima tappa del nostro viaggio: El farallon che dista circa 7 ore di auto. Speriamo solo 7!…
Leggi anche…
0 thoughts on “Giorno 13: cambiamo isola”