È arrivato il momento di abbandonare il mare e trasferisci un pò in montagna.
Partenza dal Hostal Familar Rolo che ringraziamo per l’ospitalità, e dove salutiamo tutte le persone conosciute. Ora la direzione è Boquete: località di montagna a 1200 mt nella provincia di Chiriquì famosa per essere uno dei posti con il clima migliore del centro America. Proprio per questo molti pensionati statunitensi la scelgono come meta per trascorrere la vecchiaia.
Questa volta ce la prendiamo abbastanza comoda, partiamo intorno alle 8.00 e torniamo sulla Panamericana per poi andare verso nord.
Più avanziamo più il panorama diventa suggestivo: tutto diventa verde.
A circa metà strada facciamo tappa a Las Palmas per vedere la cascata El Salto grazie al consiglio di Alberto e Savina, una coppia di ragazzi, lui Spagnolo lei Polacca, conosciuti in ostello.
Tempo di qualche scatto e ripartiamo.
Facciamo tappa per fare rifornimento: la benzina a Panama costa 0.70 centesimi di dollaro (0.60€ al litro).
Nota importante: sulla Panamericana il limite varia dagli 80 ai 100 km/h orari ed è meglio rispettarli perché è pieno di poliziotti con il laser che non vedono l’ora di fermarti!
Verso le 13:30 arriviamo a Boquete l’aria è decisamente più fresca, e ci sono circa 25 gradi, 10 in meno che a Santa Catalina.
Qui soggiorniamo al Creadora con camera doppia e bagno in comune: 3 notti 65$ in 2.
È una struttura a conduzione familiare distante circa 4 km dal centro. La gentilissima signora alla reception ci da tutte le indicazioni possibili su cosa fare in 3 giorni di soggiorno.
Decidiamo, dopo aver scaricato la macchina, di visitare un giardino che fino ad una settimana fa era sede della fiera dei fiori e del caffè. Entrata 1$ per persona.
Dopo una breve passeggiata all’interno di questo stupendo giardino decidiamo di fare una passeggiata per le strade del centro, in modo da capire le distanze per spostarci domani.
Serata tranquilla: cena in un locale tipico con cucina panameña e dopo cena ci dirigiamo in un locale che produce birre artigianali dove c’è musica dal vivo.
E per oggi è tutto.
Hasta mañana
0 thoughts on “Giorno 7: la montagna!”