Hola amigos!
Siamo giunti all’ultimo giorno a Panama City: sveglia alle 7.30. Questa mattina, per la colazione, cambiano zona: caffè veloce ad un baracchino vicino ad una fermata del bus e si parte: destinazione Panama Viejo che si trova nell’estremità opposta della città.
In autobus ci si impiegano circa 45 minuti, attraversando tutta la città in mezzo ai grattacieli, hotel di lusso e banche.
Arrivati a destinazione, l’ingresso, che costa 15$ a persona comprende la visita al museo e alle rovine della città vecchia.
Panama Viejo è stata la prima città del pacifico colonizzata dagli Spagnoli, che però nel 1671 è stata distrutta da Henry Morgan che con un esercito di 1200 pirati la rase al suolo saccheggiando tutto quello che potevano.
La visita in tutto dura circa un paio di ore e ne vale assolutamente la pena…!
Pranzo al sacco veloce e riprendiamo il bus che con 3 cambi e circa 1 ora di tragitto ci porta sulla via panoramica Causeway: una lingua di terra lunga 4 km che collega la terra ferma a 3 isolotti.
Una volta scesi dal bus decidiamo di noleggiare una bici per 5$ e percorrerla tutta.
Lo scenario è davvero suggestivo. Da qui si ha una vista magnifica su tutta Panama. L’ultima sera la passiamo in un ristorantino vicino all’ostello, “La pulperia”: buono ma un pò caro per lo standard panamense.
Passeggiata digestiva per le viette illuminate di Casco Viejo e poi a dormire che domani ci aspetta un bel viaggetto in auto fino a Santa Catalina.
A domani….