Natale 2017: tendenze, stili e colori.

Tutto quello che dovete sapere in merito alle decorazioni per arrivare all’8 Dicembre preparati.

Sono due le tendenze per il Natale 2017 e per scoprirle ci siamo affidati alla voce di Davide e Giovanna dell’Ingrosso Tobago, due esperti del settore decorazioni che ormai da anni lavorano con gli allestimenti Natalizzi.

Tobago Ingrosso

Il mondo del Natale è abbastanza complicato, almeno a livello di tempistiche. Si perché, come pochi sanno, soprattutto per i grossisti il Natale inizia a Gennaio. È proprio così! A gennaio cominciano le fiere soprattutto nei paesi del Nord, in cui si ordina la merce che verrà poi venduta da ottobre dello stesso anno, per poi arrivare nelle nostre case solo a Dicembre. Qui infatti sta la difficoltà del commerciante, ovvero cercare di indovinare la giusta tendenza per l’anno che verrà. Tante cose cambiano in un giorno… figuriamoci in 12 mesi!

Per il Natale 2017 le tendenze, per quanto riguarda le decorazioni, sono due. “La prima corrente è quella Luxury,” dice Giovanna, “che riprende direttamente dallo sfarzo di Dubai e si ricrea all’interno dei negozi o dei ristoranti. Ricordo di aver visto in una fiera dello scorso anno, palme d’oro e lingotti in ogni dove.” La paletta colore prevede l’ottanio abbinato al marrone e all’oro. Colori forti decisi che fanno trasparire tutto il lusso e la ricercatezza. Abbinamenti di colore che riprendono direttamente dalle piume dei pavoni, sontuosi, ricercati, ed eleganti. “Come materiali dominano i metalli dorati e i cristalli” sottolinea Davide.

La seconda tendenza è quella che dura da tutto l’anno, ovvero il mix di Verdi. Verde, colore indiscusso del 2017, si fa sentire anche nel periodo natalizio. È la diversità delle tinte, abbinata ai legni naturali, che liberamente riprende quello che è il concetto della sostenibilità. Verde chiaro, scuro, verde foresta, verde marino, verde oliva e verde muschio, fino al verde acido; con o senza brillantini; lucido o opaco.

Naturalmente non può mancare il classico e tipico addobbo dai colori Rosso e Bianco, ma per questo natale solo per i più tradizionalisti.

Per tante altre foto vi rimando al profilo Instagram; mentre per quanto riguarda gli appuntamenti e gli eventi, iscrivetevi alla pagina Facebook.

Posted by

Interior Designer, Operatrice del Turismo Culturale, Artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *