STILE GIAPPONESE BY MANUTTI

Lo stile giapponese si contraddistingue per le linee pulite e il design minimal, oltre che naturalmente per l’utilizzo di materiali naturali, come il legno e il bambù. Gli spazi vengono lavorati secondo il principio dell’open space, in cui i mobili non vengono mai posizionati ad una distanza troppo ravvicinata, e grandi vetrate mobili danno modo di gestire gli spazi, sempre rivolgendosi verso l’esterno. Naturalmente l’elemento più emblematico della casa giapponese è il giardino zen, che vede come protagoniste piante, fontane e sassi.

loft stile giapponese

Ricordate comunque, che il per quanto riguarda l’arredamento, il motto preferito dei giapponesi è “less is more“, bastano quindi veramente pochi elementi per rendere uno spazio rilassante.

vetrate stile giapponese

Ispirandosi proprio alla cultura giapponese, Manutti, il marchio Belga produttore e ideatore di arredi per esterno, ha creato la collezione SAN. Una collezione senza tempo, elegante e raffinata, che rappresenta bene uno stile minimale, dalle linee pulite. 

manutti piscina

La struttura in alluminio verniciato si fonde con le linee del legno di ikoro, creando una panca che può essere utilizzata sia per interni che per esterni. L’idea progettuale riprende il principio giapponese anche nella forma che passa da semplice panca, a lettino, a sofà e a divano a due posti. Con pochissimi pezzi, si può trasformare la seduta in base all’utilizzo che se ne vuole fare. manutti sdraio

manutti giardino Ottima come soluzione per gli esterni, ma anche a bordo piscina, soprattutto per i materiali utilizzati nella realizzazione dei cuscini. Attenzione!! Manutti nel sito ha predisposto una pagina che racconta non solo i materiali utilizzati per ogni collezione, ma anche il tipo di manutenzione da eseguire su ogni pezzo, per mantenerli nel tempo e soprattutto mantenerli puliti.

Posted by

Interior Designer, Operatrice del Turismo Culturale, Artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *