Giorno 2: Panama City

Buenos dias a Todos!!!

Stamattina sveglia presto: ore 7:00. Solo grazie al fuso orario…

Abbiamo deciso di visitare  i dintorni dell’ostello, ovvero Casco Viejo, la parte più storica della città con il suo stile coloniale. Il quartiere non è molto grande e abbiamo deciso di visitarlo a piedi, nonostante faccia già molto caldo: ci sono circa 30 gradi.
Innanzi tutto cerchiamo un bar dove fare colazione: impresa non semplice a quest’ora.
Dopo circa una mezz’ora ne troviamo uno aperto, il Caffe Huevos Frito e Tortilla: i tempi di attesa sono abbastanza lunghi, quindi ne approfittiamo per fare il piano della giornata.
Finita l’ottima colazione (3$ a testa), ci dirigiamo verso Plaza Mayor dove visitiamo la Cattedrale de Santa Maria Antigua. Un edificio imponente con la sua facciata in pietra in stile rinascimentale affiancata da 2 campanili bianchi da poco restaurati.
Dopo un giro veloce all’interno, ci perdiamo un pò per le vie di Casco Viejo dove troviamo case color pastello e rovine di altre chiese, fino ad arrivare alla Chiesa de San Josè. Al suo interno siamo accolti dal famoso Altar de oro, unico oggetto di valore sfuggito al saccheggio del famigerato pirata Henry Morgan che nel 1671 distrusse Panama.
Dopo aver fatto un tuffo nel passato ci è venuta fame e decidiamo di recarci al Mercado de Mariscos,  un vero e proprio mercato del pesce dove all’esterno ci sono molti locali che servono Ceviche, il pesce crudo marinato con succo di lime e cipolla: davvero squisito!
Dopo pranzo ci concediamo una meritata pennichella  sotto un albero lungo la cinta costiera, cioè la strada che corre lungo la costa che porta fino al punto in cui si può vedere lo skyline di Panama.
Verso le 15.00 ci dirigiamo verso la fermata del bus per andare a Miraflores per visitare una delle più grandi opere ingegneristiche dell’uomo: il famosissimo Canale di Panama.

Con due bus, in 30 minuti arriviamo destinazione.

Importante!! A Panama i biglietti del bus non si fanno a bordo ma bisogna acquistare una tessera e poi ricaricarla, molto simile alla metro, ogni corsa costa ben 0.25 centesimi di $!

Il costo del biglietto d’entrata al Canale e di 20$ per persona e comprende la visita al museo che è disposto su tre piani, dove viene raccontata tutta la storia ed i metodi di costruzione  del Canale, mentre al quarto piano è possibile osservare da una piattaforma che viene attraversata delle grandi navi.
Rimaniamo per vederne passare due. e ne vale proprio la pena!
Verso le 18.30 prendiamo il bus  e torniamo verso l’ostello per riposarci in pò.
Doccia e fuori a cena. Breve passeggiata per le vie del Casco Viejo e poi a letto che domani sarà un’altra bella giornata alla scoperta di Panama City.
Leggi anche…

0 thoughts on “Giorno 2: Panama City

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.