Giorno 1: l’arrivo.

Finalmente è giunto il giorno della partenza!

Partenza da Bologna con Iberia alle ore 6.00 con scalo a Madrid, di circa 2 ore e cambio aereo.
Volo, tutto sommato, tranquillo a parte un pò di turbolenze a metà viaggio. Leila ha dormito quasi tutto il tempo, mentre io, come al solito, nel viaggio di andata non chiudo occhio e mi guardo ben 3 film.
Siamo atterrati in orario perfetto alle 17.00 locali (5 ore in meno rispetto all Italia).
Una volta recuperati i bagagli e svolto le prassi di dogana e passaporto, siamo usciti dall’aeroporto e un ondata di caldo ci ha avvolto… ci sono 31 gradi!
Per non perdere troppo tempo, abbiamo preso un taxi per per andare al hostal, con una spesa di $30 per circa mezzora di tragitto. L’alternativa sarebbe stata prendere il bus per molto meno, circa 5 $ a testa, ma ci avrebbe impiegato circa 1 ora e mezza con inoltre un pezzo di strada a piedi.
Arriviamo al Selina Casco Viejo un ostello moderno, tipo Surf House su sei piani: al piano terra la reception, un bar e un noleggio skate (in questa permanenza sarà d’obbligo prederlo 😉). Noi siamo alloggiati al terzo piano dove c’è la cucina comune, una zona relax e un cinema. Mentre al sesto piano si trova una terrazza panoramica con 2 bar, piscina e vista sullo skyline di Panama. Tutto questo per 30$ per camera a notte (una matrimoniale con aria condizionata e bagno in comune).
Doccia veloce e via subito al 6° piano a mangiare qualcosa e goderci il panorama.

Finisce qui la prima giornata, ma da domani comincia la vera avventura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.