Direzione Perù

Eccoci di nuovo qua!

Siamo in partenza e anche questa volta per un viaggio impegnativo, alla scoperta del Perù!

I protagonisti di questa avventura saremo io e Cristiano, che metteremo alla prova il nostro fisico e la nostra mente con un viaggio poco rilassante, soprattutto visto il percorso che abbiamo stabilito, ma sicuramente molto interessante.

Ve lo dico subito, rispetto al Messico o a New York, in questo viaggio abbiamo speso meno tempo per l’organizzazione, perché ci siamo rivolti alla nostra agenzia di fiducia (vivere e viaggiare Rovigo) per ridurre i tempi dei preparativi.

In questi ultimi mesi infatti, io ho aperto una nuova attività (Paola Ballani Design), mentre Cristiano ha riempito la sua agenda di Personal Trainer. Non avevamo per questo motivo molto tempo da dedicare ai preparativi ed Elisa e Daniela hanno saputo trovare la soluzione che faceva al caso nostro.

Eden Viaggi propone una serie di pacchetti per chi, come noi, ha voglia di esplorare e scoprire posti nuovi. Nello specifico quello che abbiamo scelto si chiama “Perù per giovani”, un pacchetto flessibile che offre un percorso di 11 giorni attraversando lo stato del Sud America. In pratica puoi decidere di seguire il percorso suggerito o scegliere le tue escursioni in base alle quali il tour operator studierà il percorso e i trasporti più congeniali. Avendo noi a disposizione qualche giorno in più rispetto agli 11 del piano, abbiamo richiesto alcune mete aggiuntive.

Quindi noi abbiamo scelto cosa andare a visitare ed Eden Viaggi ci ha cercato i trasporti, gli hotel e calcolato le tempistiche. In poche parole hanno fatto il lavoro “sporco” per noi!

La difficoltà da parte nostra si è rivelata solo nel momento in cui abbiamo preparato le valigie. Una vera catastrofe!

In Perù infatti è inverno, ma il clima e la temperatura cambia completamente in base alla zona in cui ci si trova. Si passa da 0 gradi a 28. Quindi ci siamo muniti di abbigliamento estivo e primaverile anche se in piccola parte, aggiungendo poi felpe e maglioni pesanti. Per l’escursione sulle montagne arcobaleno, ci hanno consigliato berretto e guanti oltre ad un giubbotto imbottito e idrorepellente. Quindi ci siamo recati da Decathlon a Ferrara, dove il nostro amico Alberto Ferrari di Travel Chips ci ha seguito nell’acquisto del materiale tecnico.

Quindi abbiamo scarpe da trail, maglie termiche, guanti, berretti e anche costume e asciugamano. Speriamo solo di aver preso tutto il necessario!

Se sei più da foto che da lettura, seguici su Instagram: travelerdesigner

0 thoughts on “Direzione Perù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.