Andrea Siligardi

Tutto quello che riguarda l’Australia è lui a raccontarcelo: Andrea Siligardi un giovane Rodigino che si è trasferito in Australia da qualche mese. Dopo aver trascorso qualche anno nel customer care per la grande distribuzione, ha cambiato completamente settore lavorando per ben 4 anni presso Toffoli, uno storico negozio di ottica di Rovigo, per poi spostarsi come consulente alla vendita e tecnico in un negozio di Abano Terme.
Da sempre il suo chiodo fisso era quello di fare un esperienza lavorativa all’estero, e nonostante la prima scelta fosse Londra, è riuscito a realizzare il suo sogno in Australia.
“Un amico optometrista che lavorava in Australia, sapendo dei miei progetti, mi ha fatto sapere che il suo boss cercava un tecnico perchè non riusciva a trovare gente qualificata…ci ho pensato un pò, dopodichè ho lasciato tutto e sono partito ad Ottobre 2016.”
Per poter far parte della famiglia TravelerDesigner doveva necessariamente essere un appassionato di viaggi, e le sue mete di viaggio sono state: Croazia, Londra, Egitto, Madrid, Ibiza, mentre dell’Australia ha avuto modo di visitare Byron Bay, Brisbane, la Gold Coast e Sydney.
“Ibiza…ho lasciato il cuore in quell’isola….che meraviglia!!”
Il tipo di viaggio che preferisce lo vede in luoghi di mare, anche se non disdegna le grandi città, tanto che le prossime mete che conta di visitare sono New York e Los Angeles.
E’ affascinato dall’interior design, e riconosce il suo stile ideale in quello Industriale, con la predominanza del legno come materiale, anche se non deve mancare la tecnologia e qualche accessorio hi-tech. Il rapporto con l’interior design fa si che il primo approccio con una casa che non ha mai visitato, sia prima di tutto di curiosità: uno sguardo attento ai particolari e alle piccole cose che fanno la differenza.
“Inutile dirti il grande arricchimento personale oltre che lavorativo che continuo a coltivare ogni giorno e che porta il fatto di essere così lontano da casa, potendosi mettere a confronto con culture diverse,parlando con persone da tutto il mondo.”
 

Posted by

Interior Designer, Operatrice del Turismo Culturale, Artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.