La spesa in farmacia.

Poco prima di affrontare un viaggio lungo e in un paese straniero è cosa buona e giusta fare una visita al proprio medico di base o almeno un salto in farmacia. Io ho optato per la farmacia questa volta.

Naturalmente l’unico problema da prevenire ed evitare in Messico sarà la dissenteria. Chiaramente è un argomento tabù, ma diciamocelo, prima o poi capita a tutti.

Per cui la mia lista della spesa in farmacia prevedeva: antistaminico, antidolorifico, la classica tachipirina in caso di febbre, e qualcosa per i problemi di stomaco. Di conseguenza oltre al classico antidissenteria, mi è stato consigliato di fare una cura di fermenti lattici preventiva, da cominciare qualche giorno prima della partenza e da proseguire anche in loco.

La cucina Messicana, che è risaputo sia abbastanza piccante non aiuta in questo caso, ma il problema più grande è creato dall’acqua. Quindi sarebbe cosa buona giusta bere sempre dalle bottiglie ed evitare cibi freschi.

Detto questo vi assicuro che quando mi troverò la, non sarò così diligente; ma anche le raccomandazioni fanno parte del gioco!

Altro piccolo elemento da farmacia, è uno stick contro le punture delle zanzare. Naturalmente non previene gli attacchi delle zanzare, ma dovrebbe darmi sollievo nel caso in cui mi ricoprissero di punture.

Tante altre cose non servono e si posso comunque comprare al momento del bisogno.

Mi raccomando, la protezione solare…

0 thoughts on “La spesa in farmacia.

  1. ehhhhhh ti sei dimenticata la spesa in un negozio di elettronica per gli adattatori per le prese .. per fortuna cè Cristiano che ci pensa 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.