Questa mattina ce la siamo presa decisamente con calma anche perché qui a Santa Catalina il tempo trascorre lentissimo: il paese è veramente minuscolo ci sono alcuni ristoranti.
Uno di questi è la Vieja Panaderia un hotel-ristorante gestito da italiani: abbiamo deciso di andare a far colazione li grazie alle buone recensioni lette. La colazione è a dir poco squisita: un mega pancake con banane… Il più buono mai mangiato! Caffè e cereali e frutta.
Fatta colazione, il programma di oggi è solo relax e surf (finalmente!).
Ci dirigiamo a piedi lungo la strada che ci porta nella spiaggia principale, prima però facciamo scorta di viveri per il pranzo alla Frutteria, un minuscolo negozio di frutta e verdura che prepara delle insalate di frutta eccezionali: una vaschetta per 2 soli 3.50 dollari.
Una volta arrivati in spiaggia ci riposiamo sotto l’ombra di una palma e nel pomeriggio verso le 13.00 noleggiamo la tavola da surf per 4 ore al costo di 10$.
Rientro in ostello verso le 18.30.
Stasera cuciniamo nella cucina comune dell’ostello, dove conosciamo una coppia simpaticissima di Abano Terme: Linda e Cristiano.
Passiamo la serata in loro compagnia.
Domani ci aspetta una bella escursione a Isla Coiba. Rimanere collegati…
Hasta mañana!
0 thoughts on “Giorno 5: il surf”