Giorno 4: Santa Catalina

Buen dia a todos!

Oggi partenza per la seconda tappa del nostro viaggio: Santa Catalina che dista circa 400 km a nord di Panama City.

Come al solito sveglia presto, e questa volta per questioni di tempistiche, prendiamo un taxi per andare a ritirare l’auto a noleggio.

Appena mettiamo un piede in strada si ferma il taxi più scassato di Panama…cadeva veramente a pezzi! Contrattiamo il prezzo10$ per circa 40 minuti per portarci all’auto noleggio. Il taxista è molto socievole e ci racconta un pò la situazione di Panama odierna: non è tutto rose e fiori come sembra dall’esterno. Nonostante il grande sviluppo che sta avendo negli ultimi decenni grazie al Canale e alle costruzioni edilizie, ci racconta dei problemi di corruzione che ha affrontato il paese nel passato più recente. La situazione sembrava disastrosa fino a circa un anno fa, quando con l’arrivo del nuovo presidente sembra essere cambiato qualcosa.
Arrivati all’ufficio, sbrighiamo le solite pratiche, e ritiriamo l’auto: una Toyota Yaris Verso praticamente nuova.
Per uscire dalla città impieghiamo circa un ora a causa del traffico; ma una volta usciti prendiamo la Panamericana per circa 250 km, per poi prendere una strada secondaria per circa 150 km.

Il problema però è la media di velocità delle strade che nonostante le buone condizioni sono trafficate: insomma per fare 400 km ci impieghiamo 7 ore!

Arriviamo finalmente a destinazione al Hostal Familiar Rolo un ostello a conduzione familiare proprio sull’oceano pacifico. 

Noi abbiamo optato per la solita soluzione camera matrimoniale con bagno in comune: il totale per 3 notti è di 90$ e compreso nel prezzo abbiamo un simpaticissimo pappagallo come vicino.
Per la spiaggia basta scendere le scale, quindi tuffo e riposo sotto una palma aspettando uno dei più bei tramonti mai visti….
Leggi anche…

0 thoughts on “Giorno 4: Santa Catalina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.