Valigie e compagnia aerea: cosa fare e cosa portare!

Eccoci qui, al momento clou del viaggio: la preparazione delle valigie.

Preambolo: questa volta si vola Fly Emirates e non è cosa da poco. Infatti è permesso a tutti i passeggeri portare due bagagli da stiva di 23 chili ciascuno, più un bagaglio a mano di un peso massimo di 7 chili.

Emirates

Pensavo fosse un bene, invece più ti permettono di portare e più porteresti! Ma non solo le donne! Tutti!

Io e miei compagni di viaggio abbiamo deciso di fare una scelta unanime: siamo in quattro, a coppia porteremo tre valige da stiva, un trolley e uno zaino come baglio a mano. Il problema è che sembra sempre di doversi trasferire invece che partire per dieci giorni di viaggio.

Inoltre, da non sottovalutare, è il meteo: da domani a New York sono previste temperature fino a 14 gradi centigradi sotto zero. Con la speranza che non sia così, bisogna comunque portarsi in valigia tutto ciò che si ha di pesante.

Valigie

E quindi via: slip, calze, reggiseni, canottiere della salute per evitare il raffreddore. Pantaloni, pesanti, con annesse calze a maglia, lupetti e maglie a maniche lunghe, un paio di camice che non si sa mai, e poi maglioni. Chili e chili di lana, più o meno grossa, più o meno lavorata, con il collo alto o lo scollo a V. Naturalmente, anche se l’intenzione è quella di trascorrere il capodanno fuori all’aperto, una gonna e una maglietta carina, non possono mancare, almeno per non dimenticarmi che sono una signorina. Stessa cosa vale anche per gli uomini!

Si termina con le scarpe che per New York d’inverno non possono che non essere i timberland! Per il viaggio una Nike comoda, che servirà anche nel caso “raro” in cui vi venga voglia di andare in palestra. E per finire una scarpa un po’ più elegante, per le signorine con il tacco, che è un buon passe-partout per i locali che fanno selezione all’entrata.

Ora mancano solo i prodotti da bagno e qualche prodotto per il trucco e il gioco è fatto. Più o meno.

Il bagaglio a mano usatelo per un cambio completo, che non si sa mai nella vita cosa possa succedere, e per la tecnologia: macchina fotografica, carica batterie, computer o I pad.

Controllati i documenti, siete pronti a partire! Buon viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.