LO STILE DEL MOMENTO

Se vi capitasse di sfogliare un magazine di arredamento in questo momento, magari una rivista come AD per gli addetti ai lavori, l’unica domanda che vi potreste fare è: che cosa va di moda adesso? La risposta è più scontata di quello che pensate: tutto e niente!

In questo particolare momento storico per l’interior design è la mescolanza degli elementi la caratteristica principale. Le case più belle del mondo che vengono fotografate mostrano chaise lounge vintage su parquet di legno in camere di lettura con librerie che coprono le pareti fino al soffitto. Pareti color pastello che accolgono quadri di Hilton McConnico, e al contempo divani rosa acceso degli anni ’40. O ancora appartamenti francesi con boiserie ridipinte con forme geometriche e colori accesi, in camere in cui il tavolo principale è un pezzo unico di tronco dalle gambe in acciaio verniciato. Per finire con geometrie rigorose decorate con fiori plastici in ambienti in cui si uniscono affinità e contrasti.

Ma una cosa accomuna tutti questi esempi: il colore. Le palette colore sono alla base della ricercatezza dell’interpor design di questi ultimi anni. Gli abbinamenti, i contrasti, e lo studio delle sensazioni che i colori trasmettono.

profumo-di-mare

Quindi, l’unico consiglio che vi posso dare se state cercando l’ispirazione giusta per arredare la vostra nuova casa, e volete seguire le tendenze del momento, è quello di usare il colore. Lasciate perdere ogni tipo di problematica legata alle forme o ai materiali, ma concentratevi sui colori.

Posted by

Interior Designer, Operatrice del Turismo Culturale, Artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.