Ebbene sì è arrivato il momento di salutare i Caraibi.
Oggi la sveglia è alle 5.00, perché ci aspetta una lunga attraversata del paese. Alle 6.00 siamo già in barca per tornare sulla terra ferma, ovvero ad Almirante dove recuperiamo la nostra Yaris Verso ancora intatta. Direzione El Farallon sono circa 600 km.
Facciamo solo 2 pause e ci impieghiamo ben 9 ore, ma va tutto bene, fa solo tanto caldo oggi: ci sono 37°. Verso le 17.00 arriviamo all’ultimo ostello, l’Aquarela dove la camera ci costa 40$; è vicinissimo al mare, ma ne il mare ne il posto sono proprio bellissimi!
Lo abbiamo scelto solo per la vicinanza a Panama City, in quanto dista circa 2 ore dall’aeroporto. Inoltre avevamo letto che si trattava di un posto turistico, pieno di gente e di vita, ma di tutto ciò nemmeno l’ombra, anzi è deserto: ci sono solo 2 ristoranti.
Quindi decidiamo comunque di fare un bagno rinfrescante visto il lungo viaggio, ma decidiamo un cambio di programma per domani che sarà l’ultimo giorno. Inizialmente dovevamo rimare qui al mattino e verso l’una andare in aeroporto, ma visto che non ci piace più di tanto, abbiamo deciso di cambiare piani. Seguiteci nell’ultimo giorno…