Amangiri è un rifugio remoto nascosto all’interno dei canyon luminosi del sud-ovest americano; situato nello stato dello Utah ai confini con l’Arizona, in una valle protetta con una stupenda vista, il resort si mimetizza in tutto e per tutto con il paesaggio. Questo paradiso artificiale, offre sia un’avventura adrenalinica con la possibilità di escursioni per i canyon, che un rifugio tranquillo: tutto quello che si può desiderare da una vacanza da sogno.
600 acri ai piedi del Grand Staircase- Escalante national Monument, non lontano dalla cittadina di Page, costituiscono il resort che è composto solo da suite e possiede una piscina è stata tagliata tra le rocce.
Il progetto, nato con l’obbiettivo di realizzare una costruzione che reinterpretasse i tratti dell’architettura indiana, comprensivo di spirito e significato, è stato realizzato nel rispetto del territorio e del paesaggio. 34 alloggi, immersi nella natura, che in questa zona è dominata dalla pietra arenaria, hanno come ambienti comuni sale living, la zona ristorante, una biblioteca, una galleria e la piscina scenografica.
Tutti i dettagli di design degli interni, dall’illuminazione agli arredi, sono stati pensati per dissimulare l’architettura nel paesaggio circostante.
Guarda il progetto su archilovers.
Veramente Bello. Da vedere!
Proprio così!
Un posto magico che vale la pena di scoprire!!