Introduzione al Traveler Designer

TravelerDesigner.com mi ha dato la possibilità di ampliare ulteriormente i miei orizzonti. Infatti, attraverso i Social che gestisco per il blog (Instagram, Facebook, Pinterest), ho modo ogni giorno di conoscere persone che condividono la mia passione e che comprendono il mio progetto: Interior designers, architetti, viaggiatori, creativi, designers… Tutte persone che amano profondamente lasciarsi ispirare dai viaggi, dai luoghi che hanno visitato, visiteranno o che hanno potuto ammirare anche solo nella loro mente. Questi sono per me i TravelerDesigner: coloro che delle esperienze di viaggio fanno l’essenza del loro lavoro; che hanno l’esigenza di viaggiare per respirare a pieni polmoni l’aria ispiratrice. Che siano innovazioni o tradizioni non importa, ciò che conta è l’emozione che un luogo e il suo popolo sanno trasmettere.

Da tutte queste esperienze nascono progetti, come questo blog, oppure idee concettuali realizzate con la produzione di un oggetto, piuttosto che un’idea, che è poi un sogno, e che presto si realizzerà. Ecco perché da qui in poi non vi parlerò solo di case, ma anche e soprattutto di persone. Di coloro i quali stanno cambiando la visione del design abbinandolo sempre più spesso al fattore emotivo, al fattore culturale e anche al fattore benessere. Il viaggio come fonte d’ispirazione, ma anche come apprendimento di nuove o diverse tecniche di lavoro, piuttosto che di materiali.

Progetto Alessia Bergamin

Vi parlerò quindi di Alessia, e della sua idea di benessere negli spazi della casa; di Natalie che si è lasciata affascinare dal deserto; di Floriana che vede nella cultura la base del design, e di tanti altri ancora.

 

Posted by

Interior Designer, Operatrice del Turismo Culturale, Artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.