New York è Mackenzie Childs

Ogni volta che metto piede nella grande mela, capito, un po’ per caso, un po’ per destino, tra la 20 W e la 57th Street, di fronte al Mackenzie Childs store. E’ un appuntamento ormai immancabile che mi porta in questo mondo fatato, che da sempre mi ricorda la favola di Alice nel paese delle meraviglie.

IMG_3383

Fondata nel 1983, Mackenzie Childs, nasce dal connubio per l’amore per la casa e per il design. Ceramiche colorate, vetreria, mobili e accessori da giardino, sono realizzati interamente a mano da artigiani che lavorano in una tranquilla fattoria vittoriana che si affaccia sul lago Cayuga.

IMG_3391

Pezzi unici, dipinti a mano che, anche se simili, avranno quella leggera differenza data dal lavoro artigianale che rende singolo ogni prodotto e giustifica il prezzo che è leggermente sopra l’economico.

IMG_3392

Diverse sono le collezioni che costituiscono le linee di decoro: fiori, paesaggi di campagna, colori pastello, ma anche abbinamenti gipsy. Quella che però mi piace più delle altre è, senza dubbio, la Courtly Check, dal classico scacco bianco e nero accostato a a colori accesi, oppure semplicemente impreziosito da un bordo d’orato.

IMG_3390

Si passa dagli accessori per la tavola, alle poltrone e addirittura alle lampade: tutto ciò che può servire per arredare la vostra casa, può essere fatto a mano e può essere decorato dalle sapienti mani degli artigiani di Mackenzie Childs.

easter

Da non dimenticare sono anche le sedute che, riprendendo a volte le linee barocche, a volte quelle arabesche, unite ad abbinamenti di colori accesi e quasi improbabili, che rendono un ambiente elegante e fantasioso allo stesso tempo.
IMG_3384

Per una volta sarete Alice, troverete il Bianconiglio, e potrete bere il the al tavolo del cappellaio; tutto senza dover cadere in un buco, ma semplicemente entrando da quella porta sulla 57′ strada!

IMG_3388

 

Posted by

Interior Designer, Operatrice del Turismo Culturale, Artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.