Color Palettes

Gli schema colore, o Color Palettes, non sono altro che abbinamenti di colori che si possono utilizzare come ispirazioni per arredare un interno.

E’ importante creare degli ambienti che siano godibili per voi e per la vostra famiglia, e per questo motivo potrete trarre ispirazione dal mondo che vi circonda, raccogliendo spunti anche dai vostri viaggi.

Vi sono infinite combinazioni di colori, alcune più classiche altre più moderne, che potrete utilizzare, ma ricordate che ognuno di noi percepisce il colore in un modo unico ed i fattori esterni, come l’illuminazione, o i colori adiacenti le trame delle superfici, influiscono sulla percezione del colore stesso.

L’ispirazione è ovunque!

L’importante sarà poi definire lo schema colore sull’ambiente reale, in base alla luce, agli oggetti da nascondere o da valorizzare. Per creare delle palettes sarà indispensabile avere delle nozioni elementari della teoria dei colori, ma nel caso in cui non abbiate avuto modo di analizzare questa materia, potrete farvi ispirare dalla sezione Palettes che troverete in questo blog. Naturalmente saranno tutte tratte da immagini rubate a viaggi.

 

 

Posted by

Interior Designer, Operatrice del Turismo Culturale, Artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.